FAQ
NEWSLETTER
-
COME POSSO RICEVERE LA NEWSLETTER DI MNP?
Per iscriverti alla Newsletter MNP ed essere sempre informato su novità, offerte ed eventi speciali è sufficiente registrarsi al sito e dare il proprio consenso alla ricezione di promozioni e Newsletter.
PRODOTTI
-
I PRODOTTI MNP SONO SICURI?
MNP, da sempre, si basa su qualità e rispetto: ogni singolo prodotto viene studiato pensando prima di tutto alla sicurezza, facendo molta attenzione agli ingredienti utilizzati. Per questo tutti i prodotti MNP sono sviluppati in osservanza delle normative CEE e USA-FDA (Food&Drug Administration).
-
I PRODOTTI MNP CONTENGONO METALLI PESANTI/NICHEL/PARABENI?
I prodotti MNP sono conformi a tutti i requisiti della legislazione cosmetica europea e, nel rispetto del Regolamento EU n.1223/2009, non contengono metalli pesanti.
Il Nichel non viene mai utilizzato come componente nella produzione dei cosmetici in quanto vietato dalla Comunità Europea: non è infatti presente nelle liste degli ingredienti di alcuno dei nostri prodotti.
-
DOVE VENGONO FABBRICATI I PRODOTTI MNP?
MNP è costantemente impegnata nella ricerca del miglior prodotto possibile a livello di formula e di packaging. La quasi totalità delle nostre formule è prodotta negli Stati Uniti. Alcuni prodotti, come le lime, sono prodotte in Corea, mentre frese e lampade sono prodotte in Cina, come indicato sul packaging secondo le norme di legge.
-
POSSO USARE I PRODOTTI MNP ANCHE SE SOFFRO DI ALLERGIE CUTANEE?
In caso di intolleranze e allergie consigliamo di applicare una piccolissima quantità di prodotto sull'avambraccio e lasciare trascorrere, idealmente, un’intera giornata. In caso di rossore e/o prurito interrompere l’utilizzo del prodotto; in caso contrario è possibile usarlo tranquillamente.
-
POSSO USARE I PRODOTTI MNP DURANTE LA GRAVIDANZA?
L’applicazione di semipermanente e gel di ricostruzione è sconsigliato durante la gravidanza. Consigliamo di rivolgervi al vostro medico per ulteriori informazioni.
-
DOVE POSSO TROVARE L'ELENCO DEGLI INGREDIENTI CONTENUTI NEI VOSTRI PRODOTTI?
La lista degli ingredienti (INCI) si trova sul prodotto o sul suo astuccio e sul sito internet, nella relativa pagina di ogni prodotto.
-
I PRODOTTI MNP HANNO UNA SCADENZA?
Le Direttive della Comunità Europea stabiliscono che se la stabilità di un prodotto cosmetico supera i 30 mesi non è obbligatorio apporre data di scadenza: questo vale per tutti i prodotti MNP. È invece necessario indicare il PAO (Period After Opening), ovvero la durata - espressa in mesi - del prodotto a partire dall'apertura della confezione. Questa indicazione è presente su tutti i nostri prodotti ad eccezione dei monodose e dei prodotti pressurizzati, come previsto dalla legge.
TEST SUGLI ANIMALI
-
I PRODOTTI MNP SONO TESTATI SUGLI ANIMALI?
MNP non effettua né commissiona test sugli animali, secondo quanto previsto dalla relativa normativa europea. Il logo che raffigura il Coniglietto - Cruelty Free, per il cui utilizzo è necessaria l'iscrizione a determinati enti privati, non è né obbligatorio né necessario a garantire e testimoniare il rispetto della normativa vigente. MNP, però, durante lo sviluppo di nuovi prodotti, verifica sempre l'assenza di test di sicurezza effettuati sugli animali.
DOVE ACQUISTARE
-
DOVE POSSO ACQUISTARE I PRODOTTI MNP?
Puoi acquistare i nostri prodotti online su questo sito o presso rivenditori autorizzati presenti in tutta Italia. Alla pagina Store Locator troverai il rivenditore più vicino a casa tua.
RIVENDITORI
-
COME POSSO DIVENTARE RIVENDITORE MNP?
Se sei interessato a diventare rivenditore dei prodotti MNP e ME by Mesauda, inviaci una mail indicando i seguenti dati: Nome e cognome, e-mail, numero di telefono, la tua regione. Un nostro agente ti contatterà il prima possibile.
-
SONO RIVENDITORE MNP E VORREI FAR COMPARIRE IL MIO NOME NELLO STORE LOCATOR, COME POSSO FARE?
Per essere inserito nello Store locator è necessario compilare il modulo per l'inserimento dei dati della tua attività sul sito web. Puoi richiedere il modulo al tuo agente di riferimento.
-
SONO UN RIVENDITORE E VORREI ORDINARE NUOVI PRODOTTI, COME POSSO FARE?
Per ordinare nuovi prodotti puoi rivolgerti direttamente al tuo agente di riferimento. Se hai difficoltà a metterti in contatto con l'agente, puoi inviarci una mail.
FORMAZIONE
-
VORREI ORGANIZZARE UN CORSO PRESSO IL MIO NEGOZIO, COME POSSO FARE?
Se sei già nostro cliente, puoi inviarci una mail con la tua richiesta.
Se non sei un rivenditore di prodotti MNP o ME by Mesauda, inviaci una mail indicando il tuo interesse ad organizzare un corso e inserendo i seguenti dati: Nome e cognome, e-mail, numero di telefono, la tua regione. Verrai contattato da un nostro agente.
-
VORREI PARTECIPARE A UN CORSO, COME POSSO FARE?
Per informazioni sui corsi e sul calendario, vai alla pagina Formazione. Per informazioni su un corso organizzato presso un punto vendita in una data specifica, dovrai rivolgerti direttamente al punto vendita.
ALTRE DOMANDE
-
NON HAI TROVATO LA RISPOSTA CHE CERCAVI ALL’INTERNO DI QUESTA SEZIONE?
Non ti preoccupare, potrai in qualsiasi momento contattare il nostro Servizio Clienti per ogni tipo di esigenza all’indirizzo mail info@mesaudanailpro.it